Chi era Loris Sabatucci, lo youtuber morto in un incidente con ultraleggero in Spagna

Loris Sabatucci , 48 anni, piacentino da anni trasferitosi a Milano, youtuber con un passato di accuse legate al traffico di droga, è morto nella serata di sabato 30 dicembre in un incidente con un ultraleggero in Spagna.

Lo riporta il quotidiano piacentino Libertà, citando siti spagnoli mentre è ancora attesa la conferma ufficiale della sua identità dagli esami del Dna della Guardia Civil. Lo schianto del velivolo è avvenuto dopo le otto di sera in una zona boscosa chiamata Beteta, a est di Madrid. 

Loris Sabatucci era alla guida dell’ultraleggero, ferita una trentunenne che era con lui

Con lui c’era una donna di 31 anni che è rimasta ferita e trasportata d’emergenza in elicottero in ospedale. Sabatucci era alla guida di un ultraleggero Pelegrin Dragoncello. Sono in corso indagini delle forze dell’ordine spagnole. La sua, ricorda Libertà, è stata una vita sopra le righe. Si definiva youtuber, con decine di video online in cui si mostrava alla guida di auto di grossa cilindrata mentre sfrecciava sull’autostrada con sfottò agli altri automobilisti. In un altro filmato si vantava di essere atterrato nel parcheggio di un fast food per acquistare hamburger e patatine. 

Video scontro aerei Giappone a Tokyo: 5 morti, 367 passeggeri illesi

Loris Sabatucci era stato anche protagonista di cronache giudiziarie: alcuni anni fa era stato arrestato a Pavia dalla Guardia di finanza, accusato di aver messo in piedi una fabbrica clandestina di sigarette e averne trasportate a tonnellate in Sardegna con un velivolo. 

Su YouTube si mostrava alla guida di auto di grossa cilindrata, le spericolate performance e gli arresti

Poi era stato accusato d’essere coinvolto in traffici di cocaina, sempre utilizzando un elicottero per il trasporto dello stupefacente. Il processo era ancora nella fase dell’udienza preliminare e lui aveva sempre negato le accuse. Era stato ultimamente arrestato anche in Marocco dopo essere atterrato con un elicottero, poi sparito.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *