L’attrice Ludovica Bargellini ha perso la vita in un incidente stradale all’incrocio tra via Colombo e via di Grotta Perfetta, nella Montagnola, alla periferia sud di Roma. La 35enne era alla guida della sua Lancia Y quando è andata a sbattere contro un muro.
Ludovica Bargellini si è schiantata contro un muro sulla Montagnola
Non si esclude che a determinare l’impatto mortale sia stato un colpo di sonno. In ogni caso la Polizia, che è intervenuta sul posto, sta analizzando le immagini delle telecamere per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente mortale. L’artista è rimasta intrappolata nelle lamiere della sua auto e dopo essere stata liberata dai Vigili del fuoco è stata trasportata in condizioni disperate all’ospedale Sant’Eugenio dove è morta pochi minuti dopo l’arrivo.
Ludovica Bargellini, nata a Pistoia e residente a Roma, aveva studiato Costume al Centro sperimentale di cinematografia a Roma. Nel suo percorso artistico aveva lavorato per Paolo Sorrentino recitando nella serie televisiva di Sky Atlantic The Young Pope. Aveva mosso i primi passi al Teatro Azione a Roma con Ivan Chubbuk, Michael Margotta, Doris Hicks fino alla ‘specializzazione, alla scuola di recitazione Jenny Tamburi.
Dal Teatro Azione di Roma a The Young Pope di Paolo Sorrentino, cordoglio e incredulità tra i colleghi
Successivamente ha partecipato a lungometraggi “Non c’è tempo per gli errori”, “Dylan Dog vittima degli eventi di Claudio di Biagio” e Palato assoluto” di Francesco Falaschi. Era appassionata di pittura, libri, viaggi esotici ma anche di boxe. Tantissimi i messaggi di cordoglio condivisi sui social dai colleghi dell’attrice prematuramente scomparsa. “Abbiamo appreso con immenso dolore la scomparsa della nostra Ludovica Bargellini, ex allieva del corso di costume, triennio 2013- 2015, che negli ultimi anni aveva intrapreso anche la carriera di attrice. Desideriamo ricordarla felice, così com’era nella serata di consegna del suo diploma e attraverso le parole di Giovanna Arena, docente tutor del suo corso al CSC:
‘Ogni giovane allievo si presenta a noi con la sua unicità, che impari a conoscere e amare. Ludovica dà alla parola unicità un significato tutto speciale, un caleidoscopio di talento, di passione, di colori, che una ragazza così giovane dovrebbe ancora far brillare qui, per noi’ – si legge sulla pagina Facebook della Scuola Nazionale del cinema.