Cermenate, dramma in piscina: bimbo di 4 anni ricoverato in gravi condizioni

Bambino ricoverato in gravi condizioni dopo un incidente in piscinaMorto il bambino ricoverato in gravi condizioni dopo un incidente in piscina

É stato trasportato in elicottero a Bergamo in gravi condizioni un bambino di quattro anni vittima di un incidente trasportato intorno alle 12:45 di domenica 28 luglio nella piscina dell’Acqvasport di Cermenate, nel Comasco.

Panico in piscina a Cermenate, i bagnini soccorrono bimbo di 4 anni di Lomazzo

La dinamica dell’accaduto non è ancora chiara: il piccolo, residente a Lomazzo, sarebbe stato recuperato in acqua dai bagnini della società che gestisce l’impianto, di proprietà comunale. Due bagnini si sono tuffati con prontezza ed hanno iniziato le manovre di rianimazione in attesa dell’arrivo dei soccorsi. Scattato l’allarme, il piccolo è stato a lungo rianimato sul posto dai soccorritori del 118, prima di essere trasportato in elicottero a Bergamo all’ospedale Papa Giovanni XXIII.

Il piccolo è stato trasportato in elisoccorso al Giovanni XXIII di Bergamo: è grave

Le sue condizioni sono critiche ed è ricoverato in terapia intensiva. L’Acqvasport è un impianto con scivoli e piscine, che era ovviamente affollato visto il caldo e la giornata festiva. In molti, sconvolti dall’accaduto, hanno abbandonato la struttura di via Europa Unita.

Più di qualcuno con le lacrime agli occhi pensando alle condizioni del piccolo nato da genitori di origine marocchine, scossi e in apprensioni per sorti del bambino. I rilievi sono stati effettuati dai carabinieri di Cermenate.

Di Giuseppe D'Alto

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *