Previste 1000 vaccinazioni nei primi due giorni di attivazione. È stato inaugurato oggi, 3 giugno, il Centro Vaccinale Don Alfonso Santamaria e Pietro Fiocco presso la parrocchia S. Eustachio in via Quintino Di Vona a Salerno (quartiere Pastena).
Al sindaco Vincenzo Napoli è stato affidato il taglio del nastro con Don Nello Senatore a fare gli ‘onori’ di casa. Subito dopo la benedizione dei locali, intitolati a Padre Pio, dove saranno effettuate le vaccinazioni. Il Rotary Club ha collaborato all’iniziativa con l’hub che sarà attivo almeno fino a dicembre.
Il taglio del nastro alla parrocchia S. Eustachio del sindaco Napoli, l’8 giugno l’open night con vaccinazioni dalle 21
Si partirà venerdì 4 aprile con 650 residenti prenotati per proseguire il giorno successivo con altre 400 persone. Pfizer e Moderna i vaccini che saranno inoculati in questo primo week end di somministrazioni. Per ora le iniezioni saranno effettuate il giovedì, il venerdì e il sabato ma è già programmata un’importante iniziativa che dovrebbe ulteriormente incentivare i giovani ad assumere il siero. Per martedì 8 giugno è previsto l’open night al Centro Vaccinale Don Alfonso Santamaria e Pietro Fiocco con le iniezioni che saranno effettuate dalle 21:00 in poi.