I centri commerciali sono aperti nelle regioni in zona gialla? In era pre Covid l’8 dicembre, festa dell’Immacolata, sarebbero stati la principale meta di chi è impegnato nello shopping natalizio.
Centri commerciali aperti in zona gialla: via libera solo alle attività di prima necessità
In realtà anche nelle regioni dove vengono adottate misure meno rigide per il contenimento della pandemia da coronavirus i centri commerciali saranno chiusi 8 dicembre tranne che per le attività di prima necessità (supermercati, parafarmacia, negozi di elettrodomestici, ottici). Infatti il Dpcm 3 dicembre prevede la chiusura dei centri commerciali nei giorni prefestivi e festivi in zona gialla e, ovviamente, in zona arancione e rossa.
Negozi aperti in zona gialla e arancione
Per gli amanti dello shopping ci sarà la possibilità di fare acquisti in zona arancione e gialla nei negozi (anche abbigliamento e calzature) che saranno regolarmente aperti fino alle 21:00. Attività commerciali off limits, tranne che per i beni di prima di necessità, oggi 8 dicembre. Aperti anche i supermercati ed ipermercati. Da Esselunga a Carrefour passando per Sole365 e Conad.