Un anziano di 82 anni, Fernando Monte, è stato trovato morto nella sua abitazione a Castrignano dei Greci, in provincia di Lecce. Sul corpo sarebbero evidenti ecchimosi e segni di percosse.
Fernando Monte rinvenuto con ecchimosi e segni di percosse
A scoprire il cadavere riverso per terra è stata la figlia che era andata a trovarlo. In casa era presente anche il badante dell’anziano , un uomo di 36 anni di nazionalità moldava. L’uomo da quanto si apprende è in stato confusionale e non parla ed è stato portato in ospedale. Sul posto sono arrivati i carabinieri.
La figlia che abita al piano di sopra tornando dal mare ha visto il badante nudo fuori dalla porta in evidente stato confusionale. É entrata e ha trovato il corpo. Il badante lavorava dall’anziano da due anni. Fernando Monte non deambulava e si muoveva sulla sedia a rotelle.
Il badante moldavo era in stato confusionale
Il 36enne moldavo pare non avesse mai avuto comportamenti tali da destare sospetti o preoccupazioni. Gli inquirenti stanno verificando se l’uomo fosse in stato confusionale per l’assunzione di sostanze stupefacenti. A Castrignano dei Greci sono intervenuti i carabinieri dipendenti dalla compagnia di Maglie e gli operatori del 118.