La cisterna dove è caduto il bambino di 6 anniLa cisterna dove è caduto il bambino di 6 anni

Momenti di terrore per la nonna del piccolo

Tragedia sfiorata nel giorno di Pasqua intorno all’ora di pranzo. Un bambino di 6 anni è mezzo é caduto accidentalmente in una cisterna vuota nell’edificio dove abita la nonna, a Castelvetrano, in provincia di Trapani, in via Garibaldi.

Il bambino ha spostato la copertura della botola della cisterna ed è caduto

Il piccolo ha spostato la copertura precaria della cisterna, profonda circa 5 metri, ed è caduto mentre la nonna si era allontanata un attimo per recuperare un oggetto.

Immediatamente è scattato l’allarme. I vigili del fuoco di Castelvetrano si sono calati nella cisterna si sono calati utilizzando le tecniche SAF (Speleo Alpino Fluviali)  e hanno messo in salvo il bambino, che sta bene. É intervenuto anche il 118 con il piccolo che è stato trasportato in ospedale a scopo precauzionale per ulteriori accertamenti.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *