Castellucchio, 76enne spara al genero e rivolge l’arma verso di sé: idraulico in pensione arrestato

Ritrovato il bambino di 7 anni scomparso ad AgrigentoSettantenne trovata morta in casa in provincia di Lecco

 L’idraulico in pensione Nello De Angeli, 76 anni, è stato arrestato per tentato omicidio. L’anziano è piantonato all’ospedale di Pavia dove è arrivato nella serata di mercoledì 31 maggio quando ha sparato e ferito gravemente il genero a Castellucchio, nel Mantovano.

Mantova, cinghiale sbrana 92enne: amputati braccio destro e gamba sinistra

Nello De Angeli litiga con il 47enne Alberto Dalseno e lo spara, in manette per tentato omicidio

Secondo la ricostruzione degli inquirenti De Angeli ha puntato l’arma verso Alberto Dalseno, 47 anni, e poi l’ha rivolta verso di sé. I carabinieri di Viadana sono intervenuti su segnalazione dei familiari e di alcuni vicini di casa richiamati dalle grida e dal rumore degli spari. Da quanto è emerso dagli investigatori l’anziano, al culmine di una lite in famiglia per futili motivi, ha estratto la pistola calibro 7,65 regolarmente detenuta, colpendo dopo una breve colluttazione il genero al torace. 

I colpi non hanno raggiunto organi vitali, sconcerto a Castellucchio

A quel punto il 76enne si è sparato al petto. Suocero e genero, feriti non a organi vitali, sono stati poi trasportati dal 118 negli ospedali di Mantova e Pavia. La vicenda si è consumata tra le 20.30 e le 21 in via Allende, a Castellucchio, dove De Angeli e Dalseno vivono insieme alle rispettive mogli e la figlia di Dalseno.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *