Prima le ha tirato i capelli e poi avrebbe gridato ti devo uccidere. I carabinieri hanno arrestato a Caserta per tentato omicidio una ragazza di 17 anni – diventerà maggiorenne tra pochi giorni – con l’accusa di aver accoltellato una 18enne in seguito ad una lite avvenuta all’interno dell‘istituto superiore Buonarroti.
Una 17enne si è avventata sulla compagna di classe con un coltello a serramanico all’istituto superiore Buonarroti
Entrambe le ragazze frequentano la scuola serale e l’episodio si è verificato intorno alle 18:00 quando le due giovani hanno un battibecco. Secondo quanto accertato dai carabinieri, le due, forse per vecchi rancori e antipatie, avrebbero iniziato a litigare appena terminata la lezione, mentre erano ancora a scuola; un confronto acceso, degenerato quando la 17enne ha estratto un coltello a serramanico di 6 centimetri ed ha iniziato a colpire l’altra giovane, che è rimasta ferita al collo e al torace.
Trovata morta in un baule a Mondragone: figlia indagata, i messaggi per tranquillizzare la sorella
Almeno 5 i colpi che hanno raggiunto la vittima. Ad evitare il peggio l’intervento di una professoressa che ha cercato di dividerla mentre i compagni di classe hanno provato a tamponare le ferite della 18enne che poi è stata portata all’ospedale di Caserta. É in prognosi riservata ma fuori pericolo. Pare che l’astio tra le due giovani fosse legato ad un ragazzo conteso o ad un’antipatia.
Una docente ha bloccato la giovane: ‘Temevo che si potesse buttare giù
“Ho sentito le urla e sono accorsa. Nessuno ancora si era reso conto della situazione. Vedendo che andava vicino alla finestra e faceva altri movimenti temevo che si potesse buttare giù. Era molto agitata ed ho cercato di calmarla” – ha riferito a Ore 14 la docente di spagnolo Gabriella Montanaro.
In poco tempo sono arrivati i carabinieri ei sanitari del 118, che hanno portato la 18enne in ospedale, dove è stata ricoperta in prognosi riservata ma non in pericolo di vita. Anche la 17enne ha riportato delle ferite; i carabinieri della Compagnia di Caserta hanno raccolto testimonianze ricostruendo il fatto, e hanno quindi arrestato la minore.