Michela Morellato replica ad Abibebi Dj, scontro sul gender: ‘Ideologia e pura ipocrisia’
4 Dicembre 2023 - 20:28Filippo Turetta potrà vedere in tv la diretta del funerale di Giulia Cecchettin
4 Dicembre 2023 - 21:29Ha tentato di uccidere un compagno di scuola, lo ha ferito con un coltello da cucina tra il petto e il collo, lesionando un’arteria, mentre era insieme a lui alla fermata dell’autobus. È accaduto lunedì 4 dicembre a Capoterra, nell’hinterland di Cagliari, a poche centinaia di metri dall’Istituto Sergio Atzeni.
Choc all’Istituto Sergio Atzeni, il 14enne ha accoltellato il compagno di classe al petto e al collo
Un ragazzino di 15 anni di Capoterra è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Brotzu del capoluogo sardo. L’aggressore, un 14enne di Sarroch che frequenta la stessa scuola, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio. L’episodio è avvenuto poco dopo le 13. I due studenti, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, sono usciti da scuola insieme e si sono incamminati verso la fermata dell’autobus che si trova a poche centinaia di metri dai cancelli dell’Istituto. Non si sa bene cosa sia accaduto, forse i due hanno avuto una discussione, oppure tra di loro c’erano stati già in precedenza degli attriti.
Cagliari, 16enne muore nel sonno a Pirri: disposta autopsia
Arrivato alla fermata, il 14enne ha estratto dalla tasca il coltello da cucina e sferrato il fendente al compagno. Secondo alcune testimonianze, sarebbe stata la stessa vittima ad estrarsi da solo il coltello, poi si è accasciato a terra. E’ stato soccorso da alcuni compagni e dal dirigente scolastico che ha chiamato il 118 e i carabinieri. Intanto l’accoltellatore, sotto choc, veniva bloccato dagli altri studenti che lo avrebbero anche aggredito.
La vittima si è estratto da solo il coltello da cucina, operato d’urgenza: i medici gli hanno applicato uno stent
Il fendente gli ha lesionato l’arteria del collo ed è stato operato nel reparto di Angiografia dell’ospedale Brozu di Cagliari. Durante l’intervento chirurgico i medici gli hanno applicato uno stent: ora il ragazzino si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva post operatoria. I medici mantengono la prognosi riservata