Canosa, si schiantano in auto mentre vanno a soccorrere il cognato: muore 49enne, grave la moglie

Un uomo è morto e sua moglie è rimasta gravemente ferita in un incidente stradale avvenuto la scorsa notte lungo la provinciale 231, alle porte di Canosa di Puglia nel nord Barese. La vittima, Antonio Catalano, 49enne di Canosa, era alla guida della sua Peugeot 3800 di cui ha perso il controllo per causa in corso di accertamento.

Auto si schianta contro new jersey a Canosa, muore il 49enne Catalano: stava raggiungendo il cognato per soccorrerlo

L’impatto del mezzo contro il new jersey è stato violento e l’uomo è morto sul colpo. La moglie, che era con lui in auto, è stata soccorsa dal personale dell’Oer (Operatori emergenza radio) ed è stata trasportata all’ospedale di Andria: le sue condizioni sarebbero molto gravi. Secondo quanto si apprende, la coppia stava viaggiando in direzione nord per prestare soccorso al cognato che aveva subito un lieve incidente. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia che indaga sull’accaduto.

“Quello che avevamo più volte preannunciato al presidente Lodispoto si è tragicamente verificato questa notte. Se la strada fosse stata messa in sicurezza, ora non saremo qui a parlare di tutto questo, non è possibile aspettare che qualcuno perda la vita per poi intervenire” -così il sindaco di Canosa di Puglia (Bat).

Gravissima la moglie della vittima, il sindaco di Canosa: ‘Se la strada fosse messa in sicurezza non staremmo a parlare di questo’

“Quanto accaduto ci rattrista e ci lascia attoniti, di fronte a un triste epilogo che poteva benissimo essere evitato” – ha aggiunto Vito Malcangio, in una nota, dopo l’incidente in cui è morto un uomo di 49 anni, rivolgendosi al presidente della sesta provincia pugliese, la Bat, Bernardo Lodispoto. “Non sono più disposto a tollerare tutto questo: se il presidente Lodispoto non è in grado di garantire sicurezza su questo tratto stradale, che la chiudesse al traffico”

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *