Canone Rai ridotto: quanto costerà in bolletta, la posizione dell’Unc

Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha annunciato che il Canone Rai pagato in bolletta passerà da 90 euro a 70 euro

Il canone Rai passa da 90 a 70 euro, l’Unione Nazionale Consumatori: ‘Dovrebbe essere abolito per i redditi bassi’

“Bene, ottima notizia, purché non venga esteso ai nuovi dispositivi, come si era ventilato a luglio. No, insomma, a farlo pagare a chi ha semplicemente uno smartphone. Inoltre andrebbe tolto dalla bolletta della luce e abolito almeno per chi ha redditi bassi ” – afferma Massimiliano Dona, presidente dell‘Unione Nazionale Consumatori.”

Canone Rai in utenza telefonica, presidente Udicon: ‘No a bolletta contenitore’

Non si capisce, infatti, perché la soglia di esenzione reddituale per il pagamento, attualmente pari a 8 mila euro annui, per altro vergognosamente bassa, venga considerata solo per chi ha compiuto 75 anni, come se l’età avesse a che fare con la povertà” – ha chiosato Dona.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *