Due cani bagnino evitano tragedia a Palinuro: 15enne tratta in salvo tra le onde (VIDEO)

Due cani bagnino, Igor e Luna, hanno tratto in salvo una quindicenne a Palinuro, frazione del comune di Centola, in provincia di Salerno. L’episodio si è verificato sabato 17 luglio quando erano da poco trascorse le 17:00. Ilenia era con un gruppo di amiche quando ha deciso di tuffarsi tra le onde alte del mare agitato. La corrente l’ha trascinata via ed immediatamente sono stati allertati i soccorsi con i due labrador che hanno raggiunto la ragazza.

I labrador Igor e Luna sono riusciti a riportare a riva la quindicenne

I due cani si sono dati il cambio nel nuoto controcorrente e sono riusciti a riportare la quindicenne a riva. La prima a raggiungere Ilenia è stata Luna in compagnia del suo partner di squadra umano. La giovane si è poi aggrappata a Igor fino al rientro sulla battigia. Alla fine le amiche della giovane e i bagnanti presenti hanno tirato un sospiro di sollievo grazie al prezioso contributo della Scuola Italiana Cani Salvataggio che da anni contribuisce alla sicurezza balnerare delle spiagge di Palinuro sotto il coordinamento della Guardia costiera e dell’Amministrazione comunale di Centola.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *