Cane muore strozzato ad Ardea durante tolettatura, ferito dipendente: lo straziante racconto

Ha portato il suo amato cane a fare la tolettatura ed al ritorno l’ha trovato morto Il tragico epilogo si è verificato nel pomeriggio del 12 giugno in un’ negozio di tolettatura ad un’attività di Ardea, in provincia di Roma, dove ha perso la vita un cane “corso”, femmina, di 10 anni. 

Siracusa, cane muore dopo essere stato legato all’auto e trascinato da commerciante di Priolo

Andrea ha raccontato la tragedia su Facebook: ‘Era docilissimo, dopo poco l’abbiamo trovato impiccato’

A raccontare l’accaduto su Facebook il proprietario dell’animale, straziato e devastato dall’accaduto. Con profondo dolore voglio invitare più persone possibili a non portare i propri animali alla toletta dove ho portato il mio cane ad Ardea. Lui era docilissimo. Dopo pochi minuti lo abbiamo trovato morto impiccato con la catena del lavaggio” – ha raccontato Daniele, originario di Pomezia che ha aggiunto che gli hanno riferito che si è trattato di un incidente. “Ma ora spiegatelo al mio cane che non c’è più o alla mia famiglia”.

Secondo una prima ricostruzione durante le operazioni di toelettatura, probabilmente a causa della presenza di un altro cane, l’animale si è innervosito e ha cominciato a dimenarsi tanto che si è attorcigliato alla catena a cui era legato al collo, rimanendo strozzato.

L’animale si sarebbe innervosito per la presenza di un altro cane con la catena che si è attorcigliata al collo

Durante tale fase di agitazione, il dipendente nel tentativo di liberare l’animale è stata morsa ad un braccio, riportando ferite. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Tenenza di Ardea che hanno richiesto l’intervento del personale del veterinario servizio dell’Asl di Albano Laziale. 

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *