Campi Flegrei, scossa di terremoto di magnitudo 4.2 fa sobbalzare i napoletani: gente in strada

Una forte scossa di terremoto ha fatto sobbalzare i napoletani nel cuore della notte. La terra ha tremato intorno alle 3:35 di mercoledì 27 settembre provocando panico e paura tra i residenti. In molti si sono riversati in strada temendo nuovi movimenti tellurici.

Gli strumenti dell’Ingv hanno registrato un sisma di magnitudo 4.2 con epicentro ai Campi Flegrei ad una profondità di 3 km.

Terremoto Campi Flegrei 4.2, la paura corre su Twitter: ‘Il letto ha tremato a lungo’

In tanti hanno cercato informazioni utili sui social ed in particolari su Twitter, altri hanno contattato forze dell’ordine e vigili del fuoco per avere notizie e consigli su come comportarsi.

Sciame sismico Campi Flegrei 22 settembre: il video del momento della scossa di magnitudo 3

Da Posillipo al centro storico in tanti hanno raccontato di aver avvertito la scossa sottolineando che è stata più forte di quelle registrate nei giorni scorsi, con epicentro ai Campi Flegrei, che pure avevano creato preoccupazione e portato in strada numerose persone.

“Questa volta è stata più forte delle altre volte”. In molti hanno raccontato che il letto ha tremato per diversi secondi”. Un altro utente ha rimarcato la lunghezze della scossa.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *