Italia in zona rossa o arancione fino al 30 aprile con il divieto di visitare amici e parenti in zona rossa (a differenza della deroga prevista per Pasqua) ma con possibili allentamenti dove la situazione epidemiologica lo consentirà.
Decreto Covid, stop alle visite a parenti ed amici in zona rossa
Si torna a scuola in presenza fino alla prima media. Queste è quanto stabilito in sintesi dal nuovo decreto Covid firmato dal premier Mario Draghi che non prevede sostanziali novità se non l’eliminazione, in buona sostanza, della zona gialla e multe fino a mille euro per i trasgressori (in alcuni casi è previsto anche il carcere). Per quanto concerne le regioni la Campania tornerà in zona arancione da martedì 6 aprile con la riapertura delle attività commerciali, dei parrucchieri e dei centri estetici.
La Campania passa in zona aranzione da martedì 6 aprile, riaprono parrucchieri e centri estetici
Quasi certamente sarà l’unica variazione nell’ordinanza che sarà firmata nelle prossime ore dal Ministro Speranza dopo aver valutato i dati della cabina di regia con Veneto e Provincia di Trento che potrebbero passare in arancione dal 13 aprile. Almeno otto regioni sono destinate a restare in rosso, secondo quanto riferito da Repubblica, fino al 20 aprile.