É stato travolto e ucciso a Cambiano, in provincia di Torino, mentre si recava in monopattino a lavoro. La vita del 25enne Claudio Casu si è spenta sull’asfalto di via Chieri quando erano da poco trascorse le 6 del mattino di sabato 17 settembre.
Claudio Casu investito da un automobilista che ha invaso la corsia opposta mentre era in fase di sorpasso
Il giovane è stato investito dall’auto guidata da un 29enne, nato in Repubblica Dominicana e residente a Chieri. Secondo una prima ricostruzione l’uomo ha invaso la corsia opposto mentre era in fase di sorpasso ed è piombata sul 25enne che non ha avuto scampo. Quando sono arrivati i soccorsi per Claudio Casu non c’era nulla da fare. Sul posto i carabinieri della compagnia di Chieri che hanno accertato che l’automobilista era ubriaco.
Arrestato 29enne per omicidio stradale e omissione di soccorso
Disposto l’arresto per omicidio stradale e omissione di soccorso visto che la vettura si è fermata a 500 metri di distanza dal luogo dove si è verificato l’impatto mortale. Il ragazzo viveva a Chieri con la compagna Federica e lavorava alla Lenti salumi di Satena dove si stava recando in monopattino quando è stato travolto dall’auto.