Cade da nave da crociera, ufficiale di Massa Lubrense si tuffa e salva turista americana

Una vacanza da sogno che poteva trasformarsi in tragedia. Per questo l’intervento del giovane ma già esperto ufficiale Giuseppe Ruocco ha fatto scattare un lungo applauso liberatorio dopo momenti di grande panico e trepidazione.

Panico durante le operazioni di sbarco alle Bahamas: turista americana cade in acqua dalla nave da crociera

Coraggio e prontezza di riflessi. Sono le doti che hanno permesso all’uomo, originario di Massa Lubrense, di salvare una turista statunitense caduta in mare da una nave da crociera. Teatro dell’episodio – raccontato dalla pagina Facebook “Sorrento e dintorni” – il porto di Ocean Bay, alle Bahamas

La crociera dei sogni si trasforma in incubo, le grida disperate sulla banchina di Bari: video virale

Mentre erano in corso le operazioni di sbarco dalla Msc Meraviglia, una donna è finita in mare nello stretto corridoio che separa la nave dalla banchina. Senza pensarci un attimo l’ufficiale, Giuseppe Ruocco, si è tuffato dall’imbarcazione per raggiungere la turista che, non sapendo nuotare, si dibatteva in acqua chiedendo aiuto, e l’ha tenuta a galla, trascinandola verso poppa per consentire l’ arrivo dei soccorsi. 

In lacrime le figlie, Giuseppe Ruocco si è tuffato ed ha salvato la donna: ‘Merita una festa quando tornerà a Massa Lubrense’

Ad assistere alla scena, terrorizzate il marito le due figlie di 5 e 9 anni che piangevano disperate e che non hanno mai smesso di chiamare la mamma. La grande tensione si è sciolta con un applauso che ha salutato il gesto dell’ufficiale e la conclusione positiva dell’intervento di salvataggio. 

Amici e parenti sono d’accordo: “Giuseppe è una persona davvero speciale, buono e si merita una grande festa quando tornerà a Massa Lubrense”. Il gesto di Giuseppe non e’ passato inosservato agli occhi dei vertici Msc che l’hanno definito ‘l’eroe della Meraviglia’. 

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *