Il calciatore si scaglia contro Salvini e Meloni in un video, la società prende le distanze
Un video pubblicato sui social ha scatenato un’ondata di polemiche che ha travolto la ASD Cluentina Calcio, squadra maceratese attualmente nel campionato di Promozione. Protagonista del filmato, diventato virale, è l’attaccante Domingue Ibii Ngwang, che si è reso protagonista di dichiarazioni offensive rivolte al ministro Matteo Salvini e alla premier Giorgia Meloni.
Il video condiviso da Matteo Salvini
Girato davanti alla questura di Macerata, il video mostra Ngwang indicare un’auto della polizia e affermare: “Salvini, ascolta quello che ti dico adesso: questa macchina la vendo a 50 centesimi”. Subito dopo, l’attacco si sposta su Meloni, con un’allusione volgare che cita una canzone del rapper Bello Figo, toccando temi sensibili come l’immigrazione e il rispetto verso le istituzioni.
Il contenuto ha subito sollevato l’indignazione pubblica, tanto da essere rilanciato dallo stesso Matteo Salvini, che lo ha definito “idiota” sulla propria pagina Facebook.
La Cluentina si dissocia e allontana il calciatore
La Cluentina Calcio ha reagito con prontezza e fermezza: in una nota ufficiale, ha dichiarato di dissociarsi completamente dai contenuti del video e ha annunciato la rescissione immediata del contratto con il calciatore, definendo le sue parole “profondamente lesive della reputazione del club”.
La società, attiva da oltre cinquant’anni, ha ribadito la sua identità basata su inclusione, solidarietà e rispetto, valori riconosciuti in tutto il panorama sportivo locale. “Ogni tentativo di associare il nostro nome ai contenuti inaccettabili del video sarà respinto con fermezza”, conclude il comunicato.