Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro ha ignorato ancora una volta i consigli sulla salute pubblicaed in piena pandemia di coronavirus e si è fatto immortalare insieme a dei bambini durante una manifestazione.
Brasile quarto paese al mondo per numero di contagi, morte 16853 persone
Tutto ciò mentre il Brasile è diventato il quarto paese al mondo per numero di contagi (oltre 255.000) e nella giornata di ieri, 18 maggio, ha raggiunto i 16853 morti. Drammatica la situazione a San Paolo con il sistema sanitario sul punto di collassare visto che negli ospedali pubblici i posti in terapia intensiva sono quasi esauriti.
Bolsonaro invita i brasiliani a tornare a lavoro e si fa fotografare con un bimbo in spalla a Brasilia
Bolsonaro, che ha ricevuto critiche diffuse sia a livello nazionale che all’estero per aver invitato i brasiliani a tornare al lavoro durante la pandemia, domenica non ha avuto alcuna esistazione ad avvicinarsi ai sostenitori durante un evento a Brasilia.
Il presidente del Brasile si è fatto largo tra la folla, indossando una maschera e affiancato da ministri e guardie di sicurezza, e si è fatto fotografare con almeno tre bambini piccoli.
San Paolo al collasso, ospedali in tit: ‘E’ come giocare alla roulette russa con la vita delle persone’
Furioso il sindaco di San Paolo, città al collasso, per i comportamenti di Bolsonaro e dei suoi sostenitor. Senza mezzi termini Bruno Covas ha affermato che non rispettare il distanzimento sociale in questa fase della pandemia è come giocare alla “roulette russa” con la vita delle persone.