Botti di Capodanno fanno strage di cani e gatti: ‘Morti di crepacuore o investiti dalle auto’

Anche la notte di San Silvestro che divide il 2023 dal 2024 ha fatto parecchie vittime tra gli animali, in particolare cani e gatti, molti dei quali morti di crepacuore o finiti sotto le auto nella loro fuga dovuta alla paura provocata dai forti botti di Capodanno.

L’Aida: ‘Ci vorranno giorni per avere una stima di cani e gatti morti, centinaia le segnalazioni di animali in fuga’

“Per avere una stima che si avvicina alla realtà dei cani e gatti e degli altri animali (in particolare volatili) morti per i botti ci vorranno un paio di giorni, ma dando uno sguardo alle pagine social dedicate agli animali domestici morti o fuggiti si evince già che anche quest’anno ci avviamo verso numeri elevati.

Lilly da guinness, la cagnolina ha compiuto 24 anni: festa a Torre Annunziata

Al momento infatti sono centinaia le segnalazioni di cani e gatti in fuga in tutta Italia e ci sono anche diverse decine di segnalazioni di cani e gatti che non ce l’hanno fatta”. Lo scrivono gli animalisti dell’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente Aidaa.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *