Boris Johnson è risultato positivo al coronavirus. Il primo ministro inglese ha sintomi lievi e si isolerà da solo in Downing Street, ma continuerà a farsi carico della gestione della crisi da parte del governo.
Boris Johnson: ‘Lavoro da casa, non ha nesssuna intenzione di fermarmi’
Boris Johnson ha pubblicato un video venerdì mattina su Twitter affermando di avere la febbre e una tosse persistente. “Lavoro da casa in isolamento, è assolutamente la cosa giusta da fare” – ha detto. “Ma non ho nessuna intenzione di fermarmi e continuerò … a comunicare con tutta la mia squadra di vertice e guidare la lotta nazionale contro il coronavirus.”
Il premier in isolamente a Dowing Street
Un portavoce di Downing Street ha dichiarato: “Dopo aver riscontrato sintomi lievi sintomi simil inflienzali, il Primo Ministro è stato testato per il coronavirus su consiglio del responsabile del Medical Officer inglese, il professor Chris Whitty. Il test è stato eseguito nel n. 10 dal personale del SSN e il risultato del test è stato positivo.
“In linea con la guida, il Primo Ministro si è auto-isolato in Downing Street. Sta continuando a guidare la risposta del governo al coronavirus. “
Over the last 24 hours I have developed mild symptoms and tested positive for coronavirus.
— Boris Johnson #StayHomeSaveLives (@BorisJohnson) March 27, 2020
I am now self-isolating, but I will continue to lead the government’s response via video-conference as we fight this virus.
Together we will beat this. #StayHomeSaveLives pic.twitter.com/9Te6aFP0Ri