Bomba d’acqua su Ischia, strade trasformate in fiumi: situazioni critiche in zona porto e a Barano

Bomba d'acqua mette in ginocchio IschiaBomba d'acqua mette in ginocchio Ischia

Un nubifragio si è abbattuto dopo le 18:00 di martedì 22 ottobre sull’isola d’Ischia con la pioggia concentratasi soprattutto nel comune isolano capoluogo dove, secondo i dati del pluviometro della Protezione Civile, in un’ora sono caduti oltre 32 millimetri di acqua.

Nubifragio a Ischia, in un’ora sono caduti 32 millimetri di acqua

Diverse strade di Ischia Porto si sono trasformate in fiumi, specie nella zona dei Pilastri dove l’acqua che scende da Barano ha trascinato via anche alcuni scooter in sosta. Disagi anche a Ischia Ponte, a via delle Ginestre ed in alcune aree del comune di Barano mentre nel resto dell’isola. Situazione critica anche a Forio e sul lungomare tra Casamicciola Lacco Ameno. La previsione meteo destano preoccupazione visto che nelle prossime ore dovrebbe continuare a piovere.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *