L’hotel Eberle di Bolzano è stato travolto da una frana di sassi intorno alle 15:00 di oggi 5 gennaio. La struttura, chiusa per le limitazioni previste per il Covid 19 in Alto Adige, è andata parzialmente distrutta. Al momento del fenomeno naturale all’interno dell’albergo si trovava soltanto la famiglia Zisser, proprietaria della struttura con il titolare che ha precisato che tre quarti dello stabile è distrutto.
La famiglia Zisser: ‘Per fortuna eravamo chiusi per l’emergenza Covid’
“Per fortuna eravamo chiusi ed in casa eravamo soltanto io e i miei congiunti”. Immediati i soccorsi con le forze dell’ordine che hanno provveduto a monitorare e delimitare la zona che potrebbe essere a rischio di altri pericolosi smottamenti. Le foto elettriche illuminano l’area del disastro con i ricercatori che stanno verificando se la frana abbia travolto qualche passante.
Bolzano, la struttura è andata parzialmente distrutta
Sul posto anche le unità cinofile del soccorso alpino mentre sopra l’albergo si nota una ferita alta una quarantina di metri del materiale roccioso che si è abbattuto sull’Eberle. “Mai vista una cosa del genere” – ha riferito il vice sindaco di Bolzano, Walcher, dopo aver raggiunto l’hotel ai piedi di Monte Tondo, nei pressi delle famose passeggiate di Sant’Osvaldo.
Bolzano; frana distrugge hotel Erbele era chiuso per covid. pic.twitter.com/WYhnKWkcK2
— * il Solitario* (@Salvo97140666) January 5, 2021