Bologna, a scuola con la pistola nascosta nello zaino

Una pistola nascosta nello zaino di scuola. La polizia ha avviato le indagini dopo che, in una scuola media della periferia di Bologna, uno studente è entrato in classe con l’arma e un proiettile.

Lo studente ha mostrato il proiettile ai compagni, la pistola appartiene al padre

A scoprirlo è stato un insegnante che ha guardato nella sua borsa, il dirigente scolastico ha poi chiamato il 113 riferendo l’accaduto. Ne dà notizia l’edizione bolognese de Il Resto del Carlino. La pistola, risultata vera, appartiene al padre del ragazzo che fa parte delle forze dell’ordine. Lo studente ha mostrato il proiettile ai compagni, l’arma era nello zainetto.

Varese, insegnante accoltellata alla schiena da studente 17enne all’ingresso a scuola

Gli agenti, come riportato dal quotidiano, hanno raccolto le testimonianze dei professori, al termine delle verifiche hanno trasmesso la documentazione alla Procura. La notizia della scoperta dell’arma a scuola è stata condivisa anche in alcune chat dei genitori degli studenti della scuola.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *