Un bolide spaziale ha illuminato il cielo in Italia nella serata di martedì 4 giugno. Il passaggio della scia di color giallo-verdastro è stata segnalata da numerosi utenti sui social media. Da Avellino passando per Milano, Frosinone, Perugia e da tante altre località.
Un bolide spaziale ha illuminato il cielo in Italia la sera di martedì 4 giugno
Quell’intenso bagliore ha stregato e incuriosito chi è riuscito ad assistere al raro fenomeno. “Di cosa si tratta?” É la domanda che ha fatto il giro del web. Secondo gli esperti si tratterebbe di blocchi di materiale roccioso simile ad un meteorite anche se più luminoso. I bolidi spaziali sono noti anche come fireball e quando entrano nell’atmosfera della Terra l’attrito con l’aria lo riscalda fino a raggiungere temperature elevatissime.
Si tratta di un meteoroide che si è disintegrato al momento di entrare in contatto con l’atmosfera
Combinazioni che creano un effetto speciale e lo fanno brillare intensamente. Il meteoroide, secondo chi lo ha avvistato, ha illuminato il cielo italiano per pochi secondi (dai 2 ai 4 secondi in base alle varie testimonianze social) prima di disintegrarsi al momento di entrare a contatto con l’atmosfera.