Una bambina di sette mesi è morta giovedì 31 ottobre all’ospedale di Conegliano, in provincia di Treviso, per il soffocamento dovuto, secondo quanto si è appreso, ad un boccone andato di traverso.
Tragedia a Vazzola, i genitori si sono recati dal vicino farmacista che ha allertato i soccorsi
I genitori, che vivono a Vazzola (Treviso), dopo aver notato le difficoltà di respirazione della piccola Rokhaya si erano rivolti prima ai vicini di casa poi al farmacista, a Tezze di Piave, il quale, comprendendo la situazione, ha allertato il 118. Attivato l’elicottero Leone 1, sul posto erano giunte anche un’automedica e un’ambulanza. Gli operatori hanno cercato in tutti i modi di rianimare la neonata durante il trasporto all’ospedale di Conegliano. I tentativi praticati non hanno avuto esito: Rokhaya è morta tra le braccia dei suoi genitori.
Secondo una prima ricostruzione la tragedia si è verificata dopo pranzo a causa di un pezzetto di banana che le è andato di traverso. Sconvolti Mamma Awa e papà Lamine, originari del Senegal, con il sindaco di Vazzola, Alessandro Brait, che ha riferito che presto l’incontrerà per manifestare la vicinanza e il cordoglio dell’intera comunità.