Boccone di traverso, la piccola Rokhaya muore a 7 mesi tra le braccia dei soccorritori a Vazzola

La bimba di 7 mesi è deceduta nel trevigiano per un boccone andato di traversoLa bimba di 7 mesi è deceduta nel trevigiano per un boccone andato di traverso

Una bambina di sette mesi è morta giovedì 31 ottobre all’ospedale di Conegliano, in provincia di Treviso, per il soffocamento dovuto, secondo quanto si è appreso, ad un boccone andato di traverso.

Tragedia a Vazzola, i genitori si sono recati dal vicino farmacista che ha allertato i soccorsi

I genitori, che vivono a Vazzola (Treviso), dopo aver notato le difficoltà di respirazione della piccola Rokhaya si erano rivolti prima ai vicini di casa poi al farmacista, a Tezze di Piave, il quale, comprendendo la situazione, ha allertato il 118. Attivato l’elicottero Leone 1, sul posto erano giunte anche un’automedica e un’ambulanza. Gli operatori hanno cercato in tutti i modi di rianimare la neonata durante il trasporto all’ospedale di Conegliano. I tentativi praticati non hanno avuto esito: Rokhaya è morta tra le braccia dei suoi genitori.

Secondo una prima ricostruzione la tragedia si è verificata dopo pranzo a causa di un pezzetto di banana che le è andato di traverso. Sconvolti Mamma Awa e papà Lamine, originari del Senegal, con il sindaco di Vazzola, Alessandro Brait, che ha riferito che presto l’incontrerà per manifestare la vicinanza e il cordoglio dell’intera comunità.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *