Brian brutalmente ucciso a BlufiBrian brutalmente ucciso a Blufi

Blufi, piccolo comune immerso nel Parco delle Madonie, è scosso da un atto di crudeltà che ha indignato l’intera comunità. Brian, un cane molto amato nella zona, era scomparso da giorni e i suoi proprietari avevano lanciato disperati appelli sui social per ritrovarlo. La speranza, però, si è trasformata in orrore: l’animale è stato trovato senza vita, vittima di una violenza efferata.

Brian sarebbe stato prima maltrattato e poi ucciso

Secondo le prime ricostruzioni, il cane sarebbe stato brutalmente maltrattato prima di essere ucciso. I segni di percosse sul corpo e il modo in cui è stato ritrovato lasciano pochi dubbi sulla crudeltà dell’atto. L’Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente ha immediatamente annunciato la presentazione di una denuncia contro ignoti e ha messo a disposizione una taglia di 1.500 euro per chi fornirà informazioni utili all’individuazione dei responsabili.

Caccia ai responsabili, ‘taglia’ di 1500 euro

Il dolore della comunità è palpabile, e sui social si moltiplicano i messaggi di sdegno e richiesta di giustizia. «Chi si accanisce contro un essere indifeso in questo modo rappresenta un pericolo per tutti» – scrive una cittadina, chiedendo l’intervento delle autorità affinché il caso non venga archiviato nell’indifferenza. Il sindaco di Blufi è stato sollecitato a prendere provvedimenti per garantire che atti simili non si ripetano.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *