Blitz animalista ai musei capitolini, Maria Sofia Federico senza veli: fermata l’allieva di Siffredi

Blitz animalista ai musei capitolini a Roma. A compiere l’azione tre attivisti. In due hanno incollato le proprie mani alla base di una statua mentre la terza si è spogliata. La polizia locale è arrivata sul posto dopo la chiamata del personale del museo.

Maria Sofia Federico e altri due attivisti sono stati fermati ai musei capitolini

I tre sono stati fermati dalle forze dell’ordine.  La spiegazione del gesto è stata affidata ad un post su Instagram di Maria Sofia Federico, ex Collegio e allieva di Rocco Siffredi all’Accademy. L’influencer si è spogliata ai musei Capitoloni davanti alla statua della lupa. “Abbiamo svolto un’azione diretta non violenta. Quanto è assurdo scandalizzarsi per una persona senza vestiti e non per il modo in cui gli animali vengono uccisi e sfruttati? Quanto è assurdo scandalizzarsi di più per delle ragnatele su una statua che per la crisi climatica ed ecologica?” – l’interrogativo di Maria Sofia Federico.

Maria Sofia Federico replica alla stoccata di Valentina Nappi: ‘Insinuazione indelicata’

‘É assurdo scandalizzarsi per una persona senza vestiti e non per il modo in cui gli animali vengono uccisi e sfruttati

Chiediamo al governo di smetterla di finanziare con contributi pubblici gli allevamenti e di attuare la legge n.106/2022 per vietare i circhi con animali in Italia. La realtà è una sola: non esistono allevamenti sostenibili ed etici, uccidere e sfruttare qualcuno che vuole vivere ed essere libero non può essere considerato tale. Per questo continueremo a lottare fino a quando tutte le gabbie saranno vuote” ha aggiunto la star di OnlyFans e allieva di Siffredi.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *