Bimbo di 3 anni spara con la pistola incustodita e uccide la sorella di 1 anno a Fallbrook

Un bimbo di 3 anni ha sparato accidentalmente e ucciso la sorellina di 1 anno in California. Il ragazzino si è impossessato della pistola lasciata incustodita in un’abitazione di Fallbrook, 90 chilometri a nord di San Diego.

Fallbrook, la piccola è deceduta all’ospedale Palomar per la profonda ferita alla testa

Il dipartimento dello sceriffo della contea di San Diego ha riferito che l’allarme è scattato intorno alle 7:30 di lunedì 17 luglio. I vigili del fuoco hanno trasportato la bambina all’ospedale Palomar dove è stata dichiarata morta un’ora dopo. La piccola presentava una profonda ferita alla testa.

Bimbo di 2 anni gioca con la pistola e uccide la madre incinta di 8 mesi in Ohio

Il dipartimento afferma che gli investigatori della omicidi stanno lavorando per raccogliere maggiori informazioni su quanto accaduto lunedì 17 luglio a Fallbrook. L’ufficio del medico legale della contea di San Diego ha disposto l’autopsia per determinare la causa della morte.

La pistola era incustodita: inquirenti al lavoro per accertare responsabilità

 In California le armi da fuoco tenute in casa devono per legge essere conservate in contenitori chiusi a chiave o disabilitate dai dispositivi di sicurezza. Al 12 luglio, ci sono state almeno 217 sparatorie involontarie da parte di bambini, che finora hanno provocato 76 morti e 149 feriti nel 2023.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *