Un bimbo di 3 anni ha sparato accidentalmente e ucciso la sorellina di 1 anno in California. Il ragazzino si è impossessato della pistola lasciata incustodita in un’abitazione di Fallbrook, 90 chilometri a nord di San Diego.
Fallbrook, la piccola è deceduta all’ospedale Palomar per la profonda ferita alla testa
Il dipartimento dello sceriffo della contea di San Diego ha riferito che l’allarme è scattato intorno alle 7:30 di lunedì 17 luglio. I vigili del fuoco hanno trasportato la bambina all’ospedale Palomar dove è stata dichiarata morta un’ora dopo. La piccola presentava una profonda ferita alla testa.
Bimbo di 2 anni gioca con la pistola e uccide la madre incinta di 8 mesi in Ohio
Il dipartimento afferma che gli investigatori della omicidi stanno lavorando per raccogliere maggiori informazioni su quanto accaduto lunedì 17 luglio a Fallbrook. L’ufficio del medico legale della contea di San Diego ha disposto l’autopsia per determinare la causa della morte.
La pistola era incustodita: inquirenti al lavoro per accertare responsabilità
In California le armi da fuoco tenute in casa devono per legge essere conservate in contenitori chiusi a chiave o disabilitate dai dispositivi di sicurezza. Al 12 luglio, ci sono state almeno 217 sparatorie involontarie da parte di bambini, che finora hanno provocato 76 morti e 149 feriti nel 2023.