La sala vuota della ludoteca di Cortona
Bimba lasciata sola alla festa di compleanno, pioggia di regali per Emma: ‘Donati a Rebibbia’
11 Dicembre 2024 - 14:53
La sala vuota della ludoteca di Cortona
Bimba lasciata sola alla festa di compleanno, pioggia di regali per Emma: ‘Donati a Rebibbia’
11 Dicembre 2024 - 14:53

Bimbo di 8 anni sparò e uccise la madre per errore in Polesine: condannato proprietario arma

Il Tribunale di Rovigo ha condannato a due anni e mezzo di reclusione, più una provvisionale di 100 mila euro, l’anziano proprietario della pistola con la quale un bambino di otto anni ha sparato e ucciso per errore la madre marocchina di 31 anni, casalinga, ad Ariano nel Polesine (Rovigo) martedì 28 marzo 2023.

L’82enne Giacomo Stella è stato condannato a due anni e mezzo per concorso in omicidio colposo e omessa custodia dell’arma

L’82enne Giacomo Stella è l’anziano proprietario di casa che abita al piano superiore rispetto a quello dove ospitava la famiglia marocchina, formata da padre, madre e due bambini. Come riferisce Il Gazzettino è stato condannato per concorso colposo in omicidio colposo e omessa custodia dell’arma che era in un comodino della sua camera da letto.

I bambini avevano libero accesso anche al piano superiore ed erano in grande confidenza con l’anziano che, tramite il suo legale, ha già annunciato il ricorso in appello, non andrà quindi in carcere fino a sentenza definitiva.

Si è trattato di un incidente, uno dei figli, maneggiando la pistola per gioco, ha ucciso la madre, Rkia Hannaoui, senza rendersene conto. A dare l’allarme era stato proprio lui che all’epoca aveva otto anni, assieme al fratello di undici. Le indagini dei carabinieri avrebbero poi permesso di chiarire la dinamica dei fatti. 

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *