Bimbo di 5 anni cade dal terzo piano mentre gioca con il fratello a Capena: è in pericolo di vita

Martina è deceduta al Policlinico Gemelli dove è stato effettuato l'espianto degli organiMartina è deceduta al Policlinico Gemelli dove è stato effettuato l'espianto degli organi

Un bimbo di 5 anni è stato trasportato in condizioni gravi al Policlinico Gemelli di Roma dopo essere stato precipitato dal terzo piano della abitazione dove vive con la famiglia a Capena, centro in provincia di Roma. L’incidente si è verificato intorno alle 18:30 di domenica 18 agosto.

Capena, bambino di 5 anni fa un volo di otto metri mentre giocava in camera con il fratellino

Il piccolo, di nazionalità del Bangladesh, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, stava giocando con il fratello nella sua camera quando per ragioni ancora da chiarire è caduto dalla finestra dell’abitazione al terzo piano facendo un volo di otto metri. Al momento ai fatti era in casa la madre che è stata ascoltata dagli uomini dell’Arma che stanno ricostruendo l’accaduto. Alla donna non vengono contestate responsabilità. Vive nella casa di Capena insieme ai due figli e al cognato. La coppia, che è arrivata dal Bangladesh pochi mesi fa, non parla italiano.

La madre era in casa al momento dell’incidente, il piccolo ha riportato un gravissimo politrauma con lesioni cerebrali

Il piccolo è stato trasferito in eliambulanza in ospedale. Il bambino si trova ricoverato, in prognosi riservata, nel reparto di terapia intensiva pediatrica del Policlinico Agostino Gemelli, diretta dal professor Giorgio Conti. A causa della caduta ha riportato un “gravissimo politrauma con lesioni cerebrali” oltre a varie altre fratture. É in pericolo di vita. Al momento non ci sono indicazioni per interventi chirurgici. Il piccolo è in sedazione farmacologica e ventilazione meccanica. La madre non si è mossa dall’ospedale in attesa di buone notizie.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *