Un bimbo di 11 mesi è morto giovedì 20 febbraio a Fonollosa (Barcellona), in Spagna, dopo essere stato attaccato dal mastino in casa, secondo quanto hanno confermato i Mossos d’Esquadra, la polizia catalana, che hanno aperto un’inchiesta sull’accaduto.
Il neonato si trovava nella fattoria dei nonni a Fonollosa
L’animale domestico avrebbe azzannato il bambino intorno alle sei del pomeriggio in circostanze ancora da chiarire, provocandogli ferite letali. Il caso ricorda la tragica fine della piccola Giulia Loffredo, sbranata dal pittbull di famiglia ad Acerra e trovata morta nella notte fra sabato e domenica scorsi. L’autorità giudiziaria ha aperto un’inchiesta sull’accaduto, che ha profondamente scosso il comune nella provincia di Barcellona, dove la famiglia della piccola vittima è molto conosciuta.
Sembra che il bambino, al momento dell’attacco, fosse affidato ai nonni nella fattoria di loro proprietà, secondo quanto anticipato dal Regiò 7. Il sindaco di Fonollosa, Eloi Hernandez, ha segnalato che l’intera comunità è in stato di shock definendo l’accaduto “un’autentica disgrazia”.