Una bambina di tre anni di Montebelluna (Treviso) è stata elitrasportata all’ospedale Santa Chiara di Trento per accertamenti, dopo essersi infortunata sul sentiero Viel del Pan, Val di Fassa, nei pressi del rifugio Fredarola. La piccola sembra sia scivolata su un sasso.
La bimba sarebbe scivolata su un sasso, l’allarme lanciato dai genitori
La bambina si trovava su un grosso masso quando è caduta per diversi metri, atterrando sull’erba del pendio sottostante, rimanendo sempre cosciente. A dare l’allarme, intorno alle 11:45 del 16 agosto, sono stati i genitori della piccola. La bambina è rimasta sempre cosciente.
Bomba d’acqua in Val di Fassa, notte di paura: evacuazioni, strade chiuse e interruzioni idriche (VIDEO)
La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata poco prima delle 12 da parte dei familiari. La Centrale Unica di Trentino Emergenza ha chiesto l’intervento dell’elicottero e della Stazione di competenza Alta Val di Fassa del Soccorso Alpino e Speleologico.
La piccola è rimasta sempre vigile ed è stata trasportata in elicottero all’ospedale Santa Chiara di Trento
L’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites, decollato da Pontives, è atterrato a Canazei per recuperare a bordo un operatore della Stazione Alta Val di Fassa. La bambina è stata stabilizzata e recuperata a bordo dell’elicottero per essere trasferita all’ospedale Santa Chiara di Trento.