Bimba di 11 anni scompare dopo essersi tuffata nel lago di Como: apprensione a Bulciago

Si vivono ore di apprensione a Bulciago, in provincia di Lecco, dopo che una bambina di 11 anni è scomparsa dopo essersi tuffata nel lago di Como intorno alle 16:00 di martedì 15 agosto.

Dramma a Mandello del Lario: la ragazzina di origini senegalesi si è tuffata vicino alla foce del torrente Meria

Il dramma si è verificato a Mandello del Lario, sulla sponda lecchese, la minore si è tuffata in acqua e non è più riemersa. La ragazzina di origini senegalesi era entrata in acqua in cerca di refrigerio come tanti villeggianti e gente della zona quando è scomparsa in profondità nel lago ma vicino alla foce del torrente Meria, nelle vicinanze del Lido. La zona è caratterizzata anche da fosse e correnti.

Lago di Como, trovato corpo di un uomo: aveva il cellulare in tasca

Le ricerche sono proseguite fino a notte fonda, il precedente del turista francese

Dalle prime informazioni, sembrerebbe che la piccola non sapesse nuotare. È stato dato l’allarme e sul posto sono stati inviati ambulanza, automedica e forze dell’ordine, con anche i vigili del fuoco con una squadra nautica. Allertato anche un elicottero con i sommozzatori per le ricerche. Giovedì a Mandello era annegato (località Pescallo) un turista francese di 75 anni dopo un tuffo in acqua davanti ai familiari.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *