La Procura di Agrigento ha aperto un’inchiesta sul caso della bambina di 6 anni di Palma di Montechiaro, morta soffocata, lo scorso 28 giugno, dopo avere bevuto il latte. Il capo dei pm Salvatore Vella ha disposto l’autopsia: il fascicolo, in questo momento, è a carico di ignoti.
Dopo aver bevuto il latte la bimba non respirava bene, la disperata corsa all’ospedale di Agrigento
La piccola, costretta da una malattia genetica a stare a letto, è arrivata quasi in fin di vita al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento dove i medici hanno tentato di tutto per salvarla. I genitori, secondo la ricostruzione, dopo averle dato il latte ed essersi accorti che non respirava bene, l’hanno trasportata al pronto soccorso dove la bimba è morta poco dopo. La bambina è spirata verosimilmente per soffocamento causato dal latte.
Agrigento, lite in Piazza: agente di Polizia uccide il figlio 24enne a Raffadali
La piccola era costretta a letto da una malattia genetica
A causare l’invalidità permanente una sospetta malattia genetica rara e non diagnosticata, era stata in cura al Gaslini di Genova prima e in una struttura sanitaria di Palermo. La Procura, adesso, vuole fare chiarezza sulle cause del decesso e su eventuali responsabilità che, al momento, non vengono ipotizzate.