Bimba di 7 anni si presenta a scuola da sola nel frusinate: ‘Mamma non si sveglia’, trovata morta

La bimba si è presentata a scuola da sola ed ha riferito che la madre non si svegliavaLa bimba si è presentata a scuola da sola ed ha riferito che la madre non si svegliava

L’allarme lanciato dalla scuola a Piedimonte San Germano

A Piedimonte San Germano, in provincia di Frosinone, una bambina di 7 anni si è presentata a scuola da sola, destando immediatamente i sospetti della maestra. Alla domanda su dove fosse la madre, la risposta della piccola è stata sconvolgente: “La mamma è caduta e non si sveglia”.

L’insegnante, preoccupata, ha provato a contattare la madre senza successo e ha poi avvertito il padre, un operaio già al lavoro. Vista la gravità della situazione, ha chiamato i soccorsi.

Il tragico ritrovamento

Gli operatori del 118, giunti presso l’abitazione, hanno trovato la donna, 47 anni, priva di vita sul pavimento. Secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stata colpita da un improvviso malore che l’ha fatta cadere violentemente a terra, provocandole un trauma fatale alla testa. I carabinieri hanno avviato le indagini per chiarire l’esatta dinamica della tragedia.

Il dolore della comunità

La notizia della morte della donna ha sconvolto la comunità di Piedimonte San Germano. La sua assenza all’ingresso della scuola ha subito insospettito le maestre, che hanno deciso di allertare le autorità. La donna risiedeva nella zona delle Case Fiat e, secondo i primi accertamenti, il decesso sarebbe avvenuto per cause naturali.

Una tragedia che ha scosso la famiglia

Il marito della 47enne, avvisato telefonicamente dalla scuola della figlia, è rientrato di corsa a casa per scoprire la drammatica realtà. Il 118 non ha potuto fare altro che constatare il decesso della donna. La piccola, inconsapevole della tragedia, ha dato l’allarme senza rendersi conto della gravità della situazione.

Le reazioni e il cordoglio

L’intera comunità si è stretta intorno alla famiglia colpita dal lutto. La storia della bambina che, con innocenza, ha cercato di andare avanti con la sua routine scolastica, ignara della morte della madre, ha commosso profondamente tutti. Il dolore è grande, ma la solidarietà della comunità sarà fondamentale per sostenere la famiglia in questo momento di immenso dolore.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *