Rimangono gravissime nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Vicenza , le condizioni della bambina di 10 anni, travolta il pomeriggio di domenica 16 febbraio da un Suv a Creazzo, uno dei comuni dell’hinterland del capoluogo mentre si trovava con il papà e il fratellino sul marciapiede, a pochi passi dall’incrocio con via Cesare Battisti. La piccola è in coma per le lesioni cerebrali provocati dal violento impatto.
La piccola stava attraversando la strada con il papà e il fratellino
L’automobilista, un vicentino di 50 anni alla guida della Hyundai Tucson, è stato sottoposto all’alcoltest da cui è emerso che era al volante con un elevato tasso alcolemico. Sembra che fosse ubriaco già di primo pomeriggio. Illeso il padre della bimba, originaria di Altavilla Vicentina, il fratellino più piccolo ha riportato solo lievi ferite a una mano.
I Carabinieri della compagnia di Valdagno, che hanno svolto le indagini, hanno informato la Procura di Vicenza che ora aprirà un’inchiesta per fare piena chiarezza sul drammatico incidente. Nell’incidente, illeso il padre della piccola, è stato coinvolto anche il fratello che è rimasto ferito ad una mano, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni.