Arisa, la foto su Ig nel segno del body positive: ‘Sono un panino al latte’, Fedez apprezza
20 Agosto 2020 - 5:15Massimo Boldi invoca il ritorno del Signore: ‘Mascherine da Pecos Bill, i potenti ci vogliono terrorizzare’
20 Agosto 2020 - 19:52“Prima che finisca la pandemia di Covid 19 moriranno milioni di persone“. Questo è il chiaro messaggio di Bill Gates, co-fondatore di Microsoft e uno dei più grandi filantropi del mondo tramite la Bill & Melinda Gates Foundation, in un’intervista a Zanny Minton Beddoes, caporedattore del The Economist.
Bill Gates: ‘La maggior parte delle vittime non saranno provocate dalla malattia’
La maggior parte delle vittime, ha riferito, sarebbe causata non dalla malattia ma dall’ulteriore tensione sui sistemi sanitari e sulle economie già sotto stress. Ha anche lamentato la politicizzazione della risposta al virus in America e la diffusione di teorie del complotto, alcune delle quali lo implicano, che hanno entrambe rallentato gli sforzi per contenere la diffusione della malattia.
‘Vaccino efficace e termine della pandemia da Covid 19 entro la fine del 2021’
Ma ha offerto ragioni di speranza a medio termine, prevedendo che entro la fine del 2021 un vaccino ragionevolmente efficace sarebbe stato prodotto in quantità da immunizzare la popolazione mondiale e fermare la pandemia sul nascere.
La fondazione ha già promesso più di 350 milioni di dollari per la risposta alla pandemia Covid-19, la maggior parte dei quali è incentrata sulla riduzione del suo impatto nel mondo in via di sviluppo.