Paura per Rodrigo Bentancur durante Tottenham-Liverpool, semifinale di andata della Carabao Cup o coppa di Lega inglese (termina 1 a 0 per gli Spurs). Il centrocampista ex Juve, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è andato a staccare nell’area del Liverpool riuscendo pure a spizzare il pallone, ma poi è crollato a terra come se avesse perso i sensi.
Bentancur è caduto a terra durante Tottenham-Liverpool: l’ossigeno e il gesto del calciatore per tranquillizzare i tifosi
Accortosi della gravità una volta conclusa l’azione, l’arbitro ha fermato il gioco nella preoccupazione generale. Subito l’ingresso in campo dei soccorsi, che hanno portato fuori in barella l’uruguaiano utilizzando anche la maschera d’ossigeno. Fortunatamente Bentancur ha fatto cenno con il pollice in su al pubblico. La sfida è ripartita regolarmente ma lo stop è stato lungo, tanto che il direttore di gara ha poi segnalato addirittura 11′ di recupero nel primo tempo.
Secondo la BBC il giocatore è cosciente, parla, ma sarà portato in ospedale per accertamenti. Un episodio, quello di Betancur, che ha fatto tornare alla mente quanto accaduto di recente al centrocampista della Fiorentina Edoardo Bove nel match sospeso e poi rinviato contro l’Inter. “Siamo tutti con te, Lolo”, ha scritto il Tottenham sul suo profilo X nei minuti successivi al malore, per poi postare un nuovo messaggio rassicurante. “Bentancur è cosciente, parla e sarà sottoposto ad accertamenti in ospedale”, comunica il Tottenham.
😰 Rodrigo #Bentancur no se levanta después de haber caído en esta jugada
— PuebloJuve (@Pueblo_Juve) January 8, 2025
Esperemos que el jugador uruguayo, ex #Juventus se encuentre bien#Juve
pic.twitter.com/WBFTDEAUre