Battipaglia, 12enne sequestrata, incappucciata e rilasciata al cimitero: era successo già a maggio

DiRedazione

Gen 10, 2024 #Battipaglia

Una ragazza di 12 anni sarebbe stata incappucciata e sequestrata per alcune ore lunedì 8 gennaio Battipaglia per essere poi rilasciata davanti al cimitero degli Inglesi, a Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno.

La ragazzina è stata sequestrata davanti la scuola: rilasciata davanti al cimitero degli inglesi dopo un lungo black out

Dopo un lungo black out telefonico ha contattato la madre che l’ha raggiunta e portata in ospedale a Battipaglia dove non sarebbero emersi segni di violenza sessuale ma sarebbero stati rilevati i segni di un pregresso abuso. Della vicenda, che presenta molti punti oscuri, riferisce il quotidiano La Città. Un episodio analogo era stato denunciato lo scorso maggio dalla madre della ragazzina di 12 anni. Anche in quella circostanza era stata incappucciata e catturata, per poi essere rilasciata davanti ad un’altra scuola di un altro comune.

Battipaglia, la dodicenne Martina ritrovata ad Angri dopo l’appello della madre a Chi l’ha visto

Il padre ha precedenti per droga ed altri reati. Le indagini sono svolte dalla Polizia, coordinate dalla Procura. Il sequestro della ragazza sarebbe avvenuto all’uscita della scuola, lunedì in occasione della ripresa dopo la pausa natalizia. Si indaga a 360 gradi per verificare il racconto e il possibile movente. Non si escludono le ipotesi di vendette o debiti con la criminalità locale.

Emersi segni di pregresse violenze, la madre aveva denunciato un episodio analogo a maggio

Sulla questione è intervenuto il sindaco di Bellizzi, Mimmo Volpe, che su Facebook ha precisato che il sequestro non si è verificato alla Scuola Media di Bellizzi. “Resta comunque un fatto grave e inammissibile. Siamo vicini alla famiglia della piccola. Auspichiamo una rapida individuazione di questi irresponsabili e vergognosi individui”. Nella ricostruzione ci sarebbe poi un vuoto fino a quando, poco dopo il sequestro, la ragazzina sarebbe stata abbandonata davanti al cimitero degli Inglesi.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *