Barberino di Mugello, perde il controllo di mezzo elettrico mentre lavora: muore Teresa Carceo

Teresa CarceoTeresa Carceo

Incidente mortale sul lavoro in un’azienda agrituristica di Barberino di Mugello, in provincia di Firenze, dove giovedì 12 dicembre ha perso la vita una donna.

La 49enne Teresa Carceo è precipitata nel terrazzamento mentre lavorava in un agriturismo di Barberino di Mugello

Dai primi accertamenti è emerso che Teresa Carceo, 49enne, dipendente della struttura ricettiva, mentre alla guida di un veicolo elettrico all’interno dell’azienda, percorrendo un tratto di strada con forte pendenza, avrebbe perso il controllo precipitando nel terrazzamento sottostante, da un ‘altezza di circa 4 metri. Indagini in corso da parte dei carabinieri di Borgo San Lorenzo e del personale dell’Usl-Pisll (Prevenzione igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro). Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco. Considerata la gravità della situazione, è stato attivato anche l’elisoccorso Pegaso 1 della Regione Toscana, ma purtroppo per la vittima non c’è stato nulla da fare.

“Cordoglio e vicinanza ai familiari della lavoratrice morta sul lavoro nel resort a Barberino di Mugello. Non è accettabile uscire da casa e non fare ritorno dal lavoro. A pochi giorni dalla tragedia di Calenzano ci troviamo di fronte all’ennesimo infortunio mortale sul lavoro e questo è insopportabile ‘Basta morti sul lavoro’ non è uno slogan, ma un obiettivo che deve essere garantito nell’ambito di lavoro e tutti devono concorrere a garantirlo, a partire dalla responsabilità delle aziende”. Così Cgil Firenze, Cisl Firenze-Prato e Uil Firenze dopo l’incidente in cui ha perso la vita Teresa Carceo a Barberino di Mugello

Lascia marito e figli, la nota dei sindacati: ‘Una nuovo incidente sul lavoro a pochi giorni dalla tragedia di Calenzano’

La 49enne era sposata e aveva dei figli. Cordoglio e incredulità per la morte della lavoratrice che era una persona molto conosciuta in zona. “La Toscana sta vivendo un periodo terribile, segnato da lutti e tragedie che colpiscono le nostre comunità. A pochi giorni dalla tragedia di Calenzano, un nuovo incidente sul lavoro ha portato via un’altra vita, quella di una donna che stava lavorando in un agriturismo in Mugello” – ha dichiarato il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *