Dal 18 maggio va in vigore la fase 2.5 perché il Governo ha deciso di anticipare la riapertura di bar, ristoranti, parrucchieri ed estetisti. La decisione è maturata al termine del confronto in videoconferenza con i Governatori delle Regioni.
Fase 2, ristoranti, bar e cura della persona: in settimana il protocollo per la riapertura
Entro metà settimana dovrebbe essere comunicato anche il protocollo che gli esercenti dovranno seguire per la riapertura. In buona sostanza da lunedì 18 maggio 2020 quasi tutte le attività torneranno a pieno regime. O meglio quello che saranno in grado di rispettare il protocollo disposto dal Governo che di certo prevederà dei paletti in materia di sicurezza che potrebbe spingere alcune attività ad attendere tempi migliori o addirittura a prendere decisoni più drastiche.
‘Le Regioni riceveranno le linee guida per la riapertura dal 18 maggio’
“L’avevamo detto. Se i dati del contagio fossero stati confortanti avremmo anticipato le riaperture. Bene, le Regioni riceveranno le linee guida per far riaprire dal 18 maggio bar, ristoranti, parrucchieri e centri estetici. Grazie all’impegno dei cittadini l’Italia riparte” – ha cinguettato Luigi Di Maio su Twitter.
L’avevamo detto. Se i dati del contagio fossero stati confortanti avremmo anticipato le riaperture.
— Luigi Di Maio (@luigidimaio) May 11, 2020
Bene, le Regioni riceveranno le linee guida per far riaprire dal 18 maggio bar, ristoranti, parrucchieri e centri estetici.
Grazie all’impegno dei cittadini l’Italia riparte. ??