Tragico sabato santo nella frazione Torre Pali di Salve in provincia di Lecce. Un bambino di appena otto mesi e mezzo è stato azzannato e ucciso dal cane di famiglia. L’episodio si è verificato intorno alle 20:00 e vana è stata la corsa all’ospedale Cardinale Panico di Tricase per salvare il piccolo.
Tragico sabato santo nella frazione Torre Pali di Salve: bimbo ucciso dal cane
Secondo una prima ricostruzione il bambino stava giocando con la mamma quando è stato assalito dall’animale che l’ha morso alla testa. Probabilmente qualcosa ha spaventato il cane al punto di aggredire il piccolo e ferirlo mortalmente. Il dramma si sarebbe materializzato in pochissimi secondi con la mamma che non avrebbe avuto il tempo di intervenire per allontanare il cane appartenente ad una specie non particolarmente aggressiva.
Il bambino azzannato alla testa mentre giocava con la mamma
La donna ha immediatamente allertato i soccorsi ma in ospedale non hanno potuto che accertare il decesso del bimbo di otto mesi e mezzo a causa delle profonde ferite provocate dal morso dell’animale. Sul posto anche i carabinieri che hanno raccolto le testimonianza della donna e del padre. Quest’ultimo, tra l’altro, è in istruttore di palestra molto conosciuto nella zona.