Papà dimentica le chiavi nell’auto rovente: distrugge il parabrezza e salva il figlio in Texas (VIDEO)

Il video di un papà disperato che tenta di rompere i vetri della sua auto in Texas, Stati Uniti, ha fatto il giro del web. Nella vettura c’era il figlio piccolo e l’uomo aveva dimenticato accidentalmente le chiavi in auto e, in considerazioni delle temperature roventi (circa 40°), lo stato di salute del piccolo era a rischio.

Harlingen, il bimbo era rimasto intrappolato in auto dopo che il papà aveva dimenticato le chiavi

L’episodio risale alla mattina di mercoledì 19 luglio e si è consumato, intorno alle 10:30, in un parcheggio di Harlingen con il genitore che, sotto gli occhi dei passanti, ha iniziato a colpire con ripetutamente il parabrezza con un oggetto fin quando non l’ha spaccato in maniera tale da realizzare un buco attraverso il quale è stato possibile far passare il bimbo. Il bambino era visibilmente scosso ma era in buone condizioni come confermato dalla polizia di Harlingen. Il papà sembra che si fosse fermato per recarsi al supermercato.

Trova il figlio di 18 mesi morto dopo averlo dimenticato in auto: si toglie la vita per il dolore in Virginia

Il genitore ha spaccato il parabrezza ed è riuscito a salvare il piccolo

Non è chiaro per quanto tempo il bambino sia rimasto rinchiuso in macchina, ma la National Highway Traffic Safety Administration avverte che bastano solo dieci minuti perché un’auto aumenti la sua temperatura di 20 gradi provocando conseguenze letali. Negli ultimi 25 anni, quasi 1.000 bambini sono morti a causa di un colpo di calore perché erano rimasti intrappolati all’interno di un’auto rovente. 

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *