Padova, muore bimbo di 6 anni positivo al Covid: ‘Devono fare l’autopsia’

Si è improvvisamente aggravato ed è morto per una crisi respiratoria mentre veniva trasportato all’ospedale di Padova. Il papà del piccolo Francesco Pascetta, 6 anni, non riesce a darsi pace e chiede che venga effettuata l’autopsia anche se ha già un’idea sulla possibile causa del decesso.

Francesco Pascetta si è improvvisamente aggravato ed è deceduto mentre veniva trasportato in ospedale

“Sicuramente mi diranno che è Covid” – ha spiegato Stefano Pascetta a Il Mattino di Padova. Padre e madre, Fiorella Vianello, sono positivi al coronavirus e, a differenza del bambino, hanno entrambi ricevuto le tre dosi di vaccino. La coppia viveva a Codevigo dove la famiglia stava osservando l’isolamento previsto per chi contrae il virus.

Quando si è sentito male non hanno potuto potuto essere al suo fianco mentre veniva trasportato all’Azienda Ospedale Università di Padova del Suem 118 di Piove di Sacco. Quando è giunto al nosocomio alle 5:50 era già morto.

L’intera famiglia era positiva al Covid, il bambino non era vaccinato

Secondo una prima ricostruzione Francesco Pascetta era risultato positivo al tampone effettuato a Chioggia. Nonostante ciò il padre chiede che venga effettuata l’autopsia per verificare se siano state ulteriori problematiche a provocare il decesso.

Sembra che il bambino non avesse patologie pregresse. “Siamo tutti positivi e dobbiamo pensare a nostra figlia di 9 anni” – ha aggiunto il papà del bimbo di sei anni, vittima del malefico virus.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *