Choc ad Albanella, in provincia di Salerno, per l’improvvisa scomparsa del piccolo Amerigo, di appena 16 mesi. Il dramma per i genitori del bambino si è consumato nel pomeriggio del 1° agosto.
Il piccolo Amerigo era sul seggiolone quando ha avvertito il malore
Mentre era sul seggiolone ha avvertito un malore fino ad accasciarsi su stesso sotto lo sguardo angosciato della madre che ha immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono arrivate due ambulanze del 118 con gli operatori del soccorso che hanno fatto il possibile per rianimare il bimbo di un anno. Ogni manovra è risultata vana per la disperazione di mamma Diana e papà Alfonso che ha visto la vita del figlio spegnersi nel giorno del suo onomastico.
I funerali il 3 agosto nella chiesa di San Gennaro a Matinella
La notizia si è diffusa rapidamente nel comune in provincia di Salerno con i residenti che si sono stretti attorno ai familiari di Amerigo. I funerali saranno celebrati mercoledì 3 agosto con la salma del piccolo che partirà alle 9:30 dall’abitazione di via Tempone Gianpietro per raggiungere la chiesa di San Gennaro a Matinella, frazione di Albanella.