Bambino di 18 mesi precipita dal 4° piano nella periferia di Pavia, il piccolo non ce l’ha fatta

Bimbo di 18 mesi precpita nel cortile di casa a PaviaBimbo di 18 mesi precpita nel cortile di casa a Pavia

É morto il bambino di 18 mesi ricoverato in gravissime condizioni al Policlinico San Matteo di Pavia, dopo essere caduto dal quarto piano di un condominio alla periferia della città in circostanze ancora da chiarire. Il piccolo è stato sottoposto ad un intervento chirurgico nel disperato tentativo di salvarlo ma non c’è stato nulla da fare. É deceduto nella notte tra il 28 e il 29 giugno per le gravi ferite.

Tragedia a Pavia, un bimbo è caduto dal quarto piano di un appartamento in via Cascina Spelta

Il dramma, sul quale sta indagando ora la polizia, è avvenuto nel tardo pomeriggio di venerdì 28 giugno in via Cascina Spelta. Il bimbo è precipitato dal balcone di uno dei due palazzi gemelli di questa zona di Pavia, dalle parti di viale Lodi. Il piccolo, caduto nel cortile interno, è stato subito soccorso e trasportato d’urgenza al San Matteo, dove è stato trasferito nel reparto di Rianimazione.

Secondo una prima ricostruzione il piccolo stava giocando sul balcone mentre la madre era in casa a sbrigare faccende. Ad un certo punto si sarebbe poi arrampicato su un condizionatore perdendo poi l’equilibrio e superando la ringhiera. 

Il piccolo si è arrampicato su un condizionatore mentre giocava sul balcone

Sul posto è intervenuta la polizia. Presenti anche i tecnici della scientifica. I sopralluoghi degli investigatori sono attualmente in corso. Ore di apprensione tra i residenti che si sono stretti intorno alla famiglia nella speranza che arrivino notizie incoraggianti dal Policlinico. Poi la ferale notizia del decesso. Sotto choc i genitori, originari del Sudan.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *