Una ragazzina di undici anni è stata uccisa a colpi di arma da fuoco e i suoi genitori feriti nei paesi di Saint-Herbot, in Francia, nella regione della Bretagna.
Drammatico sabato sera a Plonévez-du-Faou, 71enne fa irruzione in giardino e spara ai vicini
Secondo un quotidiano locale, intorno alle 22 di sabato 10 giugno sono stati avvertiti degli spari nel giardino di una casa del paesino tra i comuni di Plonévez-du-Faou e Loqueffret. Grave il padre, in pericolo di vita, la madre ha ferite non gravi mentre la sorellina di otto anni è stata trovata illesa ma “in stato di shock”, ha reso noto la procura di Quimper.
Secondo i primi elementi raccolti sul posto dai gendarmi, i colpi sarebbero stati sparati da un vicino di casa in pensione di nazionalità olandese e di 71 anni. Il settantenne si è presentato a casa della famiglia con un’ arma da fuoco e ha sparato più volte alle vittime che si trovavano nel loro giardino.
Bimba di 5 anni sgozzata in casa: il padre si è lanciato dal balcone a Courbevoie
Le continue liti per un terreno confinante, in custodia cautelare anche la moglie
“Le due bambine giocavano vicino ai giochi e sull’altalena, i genitori erano seduti sulla loro solita panchina e facevano una grigliata” – ha raccontato un testimone. “La ragazzina stava giocando sull’altalena con la sorella di 8 anni quando il vicino ha sparato”. La bimba è riuscita a fuggire ed a rifugiarsi da un vicino.
L’aggressore si è poi chiuso a casa sua con la moglie. La coppia alla fine si è arresa ed è stata arrestata un’ora dopo. Entrambi sono in custodia. Secondo la procura di Quimper, tra i due vicini c’era da diversi anni una lite di per “un appezzamento di terreno confinante con le due proprietà”. Aperta un’inchiesta per “omicidio volontario di minore” e per “tentati omicidi volontari”