Una ragazzina di 11 anni è morta annegata ad Ercolano, in provincia di Napoli. Intorno alle 19:30 la giovane stava giocando in piscina nel complesso turistico Il Punto quattro venti dove stava trascorrendo l’ultima domenica di luglio.
Il dramma alle 19:30: la ragazzina stava giocando in piscina
Vedendola annaspare in acqua gli amici hanno lanciato l’allarme. I familiari sono intervenuti immediatamente riportando la giovane a bordo piscina ma le sue condizioni sono parse subito gravi. Sul posto gli operatori del 118 che hanno tentato di rianimare la ragazzina per la quale non c’è stato nulla fare.
Il disperato tentantivo di rianimare la piccola, disposta l’autopsia
Sul posto, oltre agli operatori sanitari, anche i carabinieri di Ercolano e i colleghi del Nucleo operativo e investigativo di Torre del Greco che dovranno accertare se sono state rispettate tutte le misure di sicurezza e se l’incidente poteva essere evitato.
Non è esclusa l’ipotesi del malore
Il pm della Procura di Torre Annunziata ha disposto il sequestro della salma. Nelle prossime ore sarà effettuata l’autopsia che sarà fondentale per chiarire le cause del decesso ed, in particolare, per comprendere se la ragazzina è stata colpita da un malore.